Basta poco per avere un buon campo da calcetto in quartiere!
Basta poco per avere un buon campo da calcetto in quartiere!
Da sempre le/i ragazze/i della Copernico lo chiedono a Pontevigodarzere: un campo da calcetto all’interno dell’area polisportiva tra il giardino della Copernico e il parco Cortivo, con fondo rifatto, porte regolamentari, reti contenitive.
Grazie al progetto di riqualificazione dell’area esterna della Scuola Copernico (2020) è stato possibile sistemare e mettere a disposizione dei residenti uno spazio polisportivo che ora è utilizzato sia dagli studenti della Scuola Copernico durante l’orario scolastico sia dagli altri giovani e meno giovani che abitano in quartiere.
L’iniziativa ha in questo modo portato alla creazione di un nuovo punto di aggregazione in grado di offrire, oltre all’attività sportiva, delle opportunità di svago ed incontro all’interno di un quartiere a cui manca moltissimo una piazza.
COSA PUOI FARE TU
Semplicemente fare sapere che sei interessata, interessato a sostenere questo progetto, comunicandocelo attraverso mail, gruppo apposito di whatsapp, altro.
Non è necessario che tu sappia già, che tu abbia già deciso in che modo contribuire; potrai partecipare agli incontri che verranno proposti, sostenere quelle proposte che sentirai più tue, fare proposte tu su cosa fare per raggiungere l’obiettivo.